27 Aprile 2018 - PuliAMO l’Isola del Giglio

Il Presidente Brullo e l’Associazione tutta ringraziano i partecipanti alla giornata ecologica del 27 aprile. Grazie all’Ente Parco e al Vicepresidente Stefano Feri, al Corpo Forestale/ Carabinieri di Isola del Giglio, al Comune e al Vicesindaco Cosimo Pini.

Grazie ai ragazzi delle scuole e ai loro insegnanti, grazie ai bimbi che con il loro entusiasmo sono andati oltre le loro capacità.

Grazie ai volontari, agli amanti dell’Isola, per il loro prezioso aiuto.

Grazie anche a Giglio Ambiente per lo smaltimento dei rifiuti e a Sergio Giorgi per le sue magnifiche foto!

Il 27 aprile 2018 si svolgerà l’iniziativa PuliAMO il Giglio, fortemente voluta dall’Associazione San Rocco, con il sostegno dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano che l’ha inserita all'interno del Walking Festival, ed il patrocino del Comune di Isola del Giglio.

Durante la giornata raccoglieremo principalmente i rifiuti spiaggiati, depositati dalle mareggiate invernali su almeno due delle Cale dell’isola, quella del Pertuso e quella dei Pozzarelli.

L’invito a partecipare è rivolto ai ragazzi delle scuole e ai cittadini di ogni età, agli amanti del mare delle isole e dei paesaggi naturali.

Si raccomanda ai partecipanti un adeguato abbigliamento con scarpe idonee a muoversi su terreni sconnessi ed il pranzo al sacco.

Durante il briefing verranno fornite tutte le indicazioni operative, formati i gruppi ed assegnate le zone di intervento, consegnati i dispositivi di protezione individuale (guanti) e i sacchi utili per la raccolta del materiale.

Saranno inoltre fornite le indicazioni sui materiali e su ciò che non è consentito raccogliere.
A fine giornata è previsto un momento conviviale.

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate all’INFO POINT dell’Ass. San Rocco

Tel. 0564 1836055 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cliccando sul link sottostante sarà possibile scaricare la dichiarazione di manleva di responsabilità, che ciascun partecipante dovrà sottoscrivere obbligatoriamente.

Per i partecipanti non residenti, sarà possibile acquistare il passaggio nave A/R alla tariffa speciale di € 10,00. Partenza da Porto Santo Stefano ore 7.30 - Rientro da Isola del Giglio ore 16.30. Il biglietto sarà acquistabile presso la biglietteria Maregiglio, esclusivamente previa presentazione della lettera di manleva debitamente compilata.

Manleva di responsabilità

Programma

  • Ritrovo in P.zza di Mezzo Franco - Giglio Campese dalle ore 8.30 alle ore 9.00
  • Ore 9.00 Briefing e consegna materiali; divisione in gruppi
  • Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 Raccolta rifiuti
  • Ore 12.30 Rientro al punto di ritrovo e pausa pranzo
  • Ore 14.00 Differenziazione dei rifiuti raccolti in apposite BIG BAG con spiegazione codici CER
  • Ore 15.00 Offerta dolci locali e consegna gadgets